Trecce, che mania!

In questi ultimi anni la treccia ha subito evoluzioni, passando dalla classica treccia di Rapelonzolo o Pippi Calzelunghe, indelebili nei nostri ricordi d’infanzia, alle elaborate acconciature dei Red Carpet. Oggi è diventato un vero e proprio iconico “accessorio” per capelli: si può portarla arrotolata, di lato, spettinata, raccolta, come si preferisce!

La scelta dipende sostanzialmente da due fattori: la lunghezza dei vostri capelli e la vostra abilità. Si va dalle trecce più classiche, laterali (a volte concluse con uno chignon finale) o sulla nuca, alle trecce a spina di pesce, alla francese, morbide sulle spalle o addirittura raccolte in un’acconciatura più elaborata.  Ma anche chi ha un taglio corto può sempre puntare su “raccolti strategici”.
Ma di una cosa si è certi: in qualunque occasione la si indossi, essa non stona mai. È perfetta, infatti, sia su un abbigliamento sportivo, ma allo stesso tempo dà un tocco di raffinatezza per un’occasione mondana.
La tendenza di portare la treccia o inserirle nelle pettinature, magari formando una coroncina alla sommità del capo raccogliendo i capelli davanti, sembra essere il must di questa stagione primavera-estate.

Beh che dire: incominciamo a intrecciare!











22 commenti:

  1. io adoro la treccia ma sono una capra a farmela quindi ogni tanto chiedo al mio parrucchiere se me la fa!!:) un bacione!!

    RispondiElimina
  2. quella di candice è bellissima *_*
    alcune però sono davvero difficili da fare
    xoxo
    Syriously in Fashion

    RispondiElimina
  3. Le adoro, ed in estate sono anche pratiche!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  4. Una tendenza che amo, mi piacciono un sacco le trecce!
    Daniela - The Fashion Kaos

    RispondiElimina
  5. Adoro le trecce, di tutti i tipi, romantiche e non passano mai di moda.

    RispondiElimina
  6. Quanto sono belle le trecce, danno un allure romantica e femminile :) belli i modelli proposti :)

    RispondiElimina
  7. Io amo le trecce, sto appunto cercando di farmi crescere i capelli per sbizzarrirmi:)

    RispondiElimina
  8. Io le adoro...l'ho fatta anche io :) donano un tocco molto glamour

    RispondiElimina
  9. vorrei imparare a fare quella a spina di pesce!
    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
  10. amo le trecce, ho i capelli lunghi proprio per questo <3

    RispondiElimina
  11. io ne vado matta e le faccio spesso per via della lunghezza stratosferica che hanno raggiunto i miei capelli. a presto. xoxo Rita Talks

    RispondiElimina
  12. che belle mi piacciono molto su voi ragazze vi valorizzano il viso


    dario fattore - www.whosdaf.com

    RispondiElimina
  13. adoro le trecce, in estate le porto spessissimo

    RispondiElimina
  14. Adoro le trecce, poi con questo caldo sono un ottimo compromesso tra l'utile e il fashion!
    passa da me se vuoi: wwww.cupcakeandshoe.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Beh... Se prendere spunto da queste bellezze della natura la treccia è SUPER *.*

    RispondiElimina
  16. Peccato che io abbia tagliato i capelli!

    RispondiElimina