AGAU GIOIELLI: bellezze africane

"Le persone non fanno i viaggi,sono i viaggi che fanno le persone."

Così diceva qualcuno. Viaggiare è uno di quei piaceri che la vita ti riserva,di cui molte volte non puoi farne a meno. Viaggiare è il miglior modo per lasciarsi qualcuno,qualcosa alle spalle. Allontanarsi dalla monotonia,dalla nostra vita vissuta troppo in fretta per concedersi un po' di quiete. Il viaggio ha il grande potere di aprirti la mente,di conoscere nuove culture,assaporare nuovi sapori,nuovi stili di vita. 
C'è chi,poi,come Sonia Cerquitella,dei suoi viaggi ne ha fatto un lavoro. E così parecchi anni fa fonda AGAU ,un'idea nata nei suoi lunghi viaggi tra la Francia,l'Italia,la Grecia,l'India..Designer di gioielli,appassionata di musica,danza e arte africana Sonia parte dall'armonia degli elementi per disegnare e realizzare l'equilibrio in ogni pezzo della sua collezione. 
Nasce così Bellezze Africane,l'incontro tra due grandi culture: Africa e Europa. Tessuti WAX tradizionali dell'Africa Occidentale,mix di colori vivaci e caldi danno origine a stole,parei e bracciali. 

Ecco cosa dice Sonia a proposito della collezione: 

"Il tutto è nato da rapporti umani: ho avuto la fortuna di conoscere persone del Senegal con le quali è nata una grande amicizia...
Frequentando questi amici ho avuto modo di scoprire la bellezza di certi loro vestiti; rafinatezza della manufattura e particolarità delle stoffe. 
Mi ha molto colpito anche il gusto "esagerato" nel vestirsi,l 'abbondanza, la teatralità che qui in occidente non è certo possibile!
Allora ho pensato, perche non utilizzare tutti questi valori e adattarli al nostro stile... Cosi è nata la mia idea.
Ho conosciuto una stilista che mi ha aiutato a confezionare questi prodotti. 
Attualmente siamo tre donne e vogliamo (io che mi occupo di disegnare la collezione, la stilista che realizza la collezione e un'altra persona per tutte le pratiche di gestione e burocrazia) con l'obiettivo di far sposare l'africa e europa per realizzare cose belle!.....Questo è il primo tentativo e mi sembra niente male come inizio..." 

Che dire,noi l'abbiamo amata e speriamo che possa riscuotere un enorme successo!






Per info visita il sito AGAU GIOIELLI

21 commenti:

  1. Sono creazioni davvero belle, come portare l'Africa con sé!

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono queste creazioni, sono certa che questa collezione avrà successo . Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  3. Io mi sono innamorata di queste creazioni!:) baciii

    RispondiElimina
  4. E' bello poter ''viaggiare'' attraverso dei gioielli handmade, e questi ci riescono decisamente!
    Nicole
    The pink bow

    RispondiElimina
  5. questi bracciali sono meravigliosi!!!
    adoro lo stile africa!
    www.kulturalmentemoda.com
    K.

    RispondiElimina
  6. sono molto belli, perfetti per l'estate!
    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
  7. Stupendi questi accessori etnici!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  8. Molto belle queste creazioni!
    Alessia
    THECHILICOOL
    Kiss

    RispondiElimina
  9. io apprezzo molto questo genere di fashion. Ho una collana che è molto simile e l'ha fatta una stilista cremonese in kenia :D la lovvo :D

    ELIZABETH BAILEY BLOG

    RispondiElimina
  10. Grazie Ragazze! C'impegneremo ancora di più... :)

    RispondiElimina
  11. Come scrivi bene.... La collana mi piace un sacco.
    Sara
    http://www.downtownmood.com/

    RispondiElimina
  12. bravissima questa artista che ha saputo ricreare nell'arte lo spirito vissuto durante i suoi viaggi

    B.

    RispondiElimina
  13. Amo lo stile afro sia per i vestiti che per gli accessori!

    www.denisarman.com

    RispondiElimina
  14. bellos colores y diseños
    www.pattyaratablog.com

    RispondiElimina
  15. Davvero molto affascinanti!
    Lucia
    www.legallychic.org

    RispondiElimina