Fashion Connection Lounge!

Cosa c'è di meglio che trascorrere una domenica sera qualunque in un locale a Roma tra fashion blogger e stilisti emergenti? 
Questa é stata l'iniziativa promossa da StyleBook (www.stylebook.it) e  il 22 Dicembre si è tenuto il primo incontro della rassegna 'Fashion Connection Lounge'. 
Nove giovani stilisti e designer di accessori e gioielli hanno presentato una propria creazione confrontandosi con sei fashion blogger. 



Noi,purtroppo,non abbiamo potuto partecipare concretamente ma siamo state ben liete di aderire al progetto 'F.A.R.E. voce',prendendo parte all'evento solo 'virtualmente'. 
I giovani talenti che hanno presentato le loro creazioni sono:

Giovanni Bilello ha presentato un outfit per un uomo che viaggia molto, che ama vestire comodo ma con stile, e appare misterioso e ricercato; un uomo che fa ricerca nel vestire, è provocatore e sorride alle provocazioni.



Sonia Cerquitella (AGAU): la Luce del Nord è il tema che caratterizza la collezione di gioielli proposti da AGAU; riflessi di luce algida e delicata esaltano il design di anelli, orecchini e collane disegnati da Sonia Cerquitella: "ho cercato di mixare in questa collezione la luce che in alcuni giorni particolari illumina i cieli di Parigi, con la morbidezza del sole romano."

Silvia Cincotti, diplomata Stilista di Moda all'Accademia Koefia, matura la sua esperienza presso prestigiosi Atelier dell'Alta Moda Romana; ha presentato un abito della collezione Contrasti, che alterna la fluidità dei tessuti alla costruzione più strong del modello.
Okiana Mikeli: la sua collezione donna prende ispirazione dall'anatomia del corpo umano; ricami, tessuti tecnici e applicazioni in ecopelle e madreperla utilizzati per stilizzare l'apparato circolatorio, osseo e respiratorio.
NOI2 (Nebojsa Zokic & Oreste Perez Andino): hanno proposto la loro idea di moda e di bellezza femminile, fatta di riutilizzo e reinvenzione di quanto già usato nei materiali o già sperimentato in passato; l'abito presentato, primo di una serie che intende ripercorrere la storia della moda dall'800 ad oggi, spostando all'esterno la crinolina un tempo nascosta a gonfiare la gonna, attua un doppio rovesciamento: far diventare essenziale cio che una volta era semplice sostegno; testimoniare che è possibile inventare forme nuove, e stupire, anche solo cambiando il punto di vista sulle cose.

Francesca Riccardo: architetto, progetta e disegna anche gioielli che, nelle forme,reinterpretano le geometrie della spirale attraverso l’intreccio volumetrico di morbide superfici, le cui forme rimandano a elementi della natura; i gioielli, in argento 925 trattato al fine di prevenire l’ossidazione, sono realizzati con la tecnica della cera persa e il supporto di un sapiente orafo.
Valentina Sarli ha presentato VOLUMI, la nuova collezione di cappelli: pezzi unici realizzati a mano con le tecniche sartoriali dell'haute couture; ricercatezza nei tessuti come organza, gazar, satin di seta, nei drappeggi e dettagli.
Raffaele Stoico ha presentato un abito della sua collezione ispirata a una dark lady fatta di pelle e pizzo, due materiali cosi diversi ma che insieme sprigionano rigore ed eleganza, tutto condito con un finto minimal nei tagli e nelle lavorazioni.
Dana Verri ha presentato "Wild Muse", capsule collection rivolta a una donna che ama indossare con disinvoltura capi dai materiali innovativi, dal carattere vivo e dai particolari incisivi; intrecci di pellami e superfici luminose, con le piume protagoniste indiscusse, simbolo di elevazione e mutamento e portatrici di un'aurea misteriosa, spirituale.

La rassegna Fashion Connection Lounge proseguirà per altre 3 domeniche:
5 gennaio. MUA performance: tre make up artist illustreranno le nuove tendenze del make up con una performance che le vedrà truccare le fashion blogger ospiti della serata e alcune ragazze scelte tra il pubblico.
19 gennaio. StyleBook model contest: concorso per modelle con cui StyleBook selezionerà le nuove testimonial del social network.
26 gennaio. Fashion photo show: giovani talenti della fotografia di moda per una proiezione di foto su maxi-schermo.

Con ciò vi auguriamo un felice anno nuovo! 

12 commenti:

  1. Mi spiace non essere potuta venire, mi sembra che sia stato davvero un bel evento!!

    RispondiElimina
  2. wow che bello questo evento!!:) bacii

    RispondiElimina
  3. ma che bell evento!!! invidiaaaaaaaaa ;)

    RispondiElimina
  4. bell'evento, davvero! peccato per la lontananza!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  5. complimenti!
    un saluto
    Eleonora
    www.jeveux.it

    RispondiElimina
  6. Bell'evento,quanti stilisti talentuosi :D
    Buon anno,Veronica!

    RispondiElimina
  7. Un bellissimo evento, peccato essere cosi' lontana , mi sarebbe piaciuto poter partecipare.

    RispondiElimina
  8. Grazie!!! Spero in una vostra partecipazione non solo virtuale ai nostri prossimi eventi:)

    Ciao!

    David

    RispondiElimina